Strategia da... Cantina!

Discussione in 'SW TOR' iniziata da Hasenor, 20 Febbraio 2012.

1. Hasenor inTERAmente nabbo^^

Numero Messaggi:
    521
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Mi par di capire che riposare in Cantina ti da un bonus sull'exp guadagnata questando.
    Poichè durante la settimana gioco solo un paio d'ore a sera, potrebbe essere importante per me sfruttare al massimo questa possibilità.
    Ho solo una domandina, giusto per capire.
    Il bonus è proporzionale al tempo trascorso in Cantina?
    Se sto cioè due giorni col PG in Cantina, quando lo riprendo ho un bonus maggiore di quello che avrei standoci un giorno soltanto?
    Se così, c'è un periodo "ottimale" di riposo tra una serie di quest e l'altra?
    Se ci fosse, potrei alternarmi con gli "alt" in modo da continuare a espare massimizzando l'exp guadagnata:D.
    Che mi dite?
  2. caino Moderator

Numero Messaggi:
    4.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    38
    le domandine erano 3!!!
    si il bonus è proporzionale al tempo trascorso
    ma non c'è un periodo ottimale, giusto perchè se giochi meno quel pg ti danno un bonus per il tempo perso
  3. Hasenor inTERAmente nabbo^^

Numero Messaggi:
    521
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Vabbè, dettagli...:p
    Grazie^^.
  4. Jacu Active Member

Numero Messaggi:
    1.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    38
    MMORPG Che Gioco e che ho giocato:
    , , ,
    Steam:
    Nome Personaggio in SWTOR:
    Jacu
    Purtroppo dato che siamo tutti "vecchi" giocatori per noi come cosa era scontata e nessuno te lo aveva detto.
    In effetti se slogghi in cantina e giochi 2 ore al giorno e basta probabilmente sarai sempre sotto bonus xp, il che può fare una gran differenza.
    Il bonus è proporzionale al tempo che passi in cantina, ma non esponenziale, ovvero se in 24 in cantina prendi un bonus di 100.000xp non è che se stai 48 ore avrai 240.000xp, ma solo 200.000xp.

Quindi in pratica slogga in cantina ma gioca il pg che ti piace, certo alternando fra Yls e quell'altro, come comunque stai già facendo, godrai sempre del bonus xp...
  5. Hasenor inTERAmente nabbo^^

Numero Messaggi:
    521
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Il fatto è che in Lineage2 e AION - gli ultimi MMORPG giocati - il discorso della "Cantina" non esiste quindi per me è una novità.
    Non mi pare esista neppure in DDO o WoW - nessuno me l'aveva mai spiegato all'epoca, almeno...
    Comunque si, era quello che mi interessava sapere.
    Ieri Yls ha riposato e oggi anche, quindi se la loggassi poniamo stasera dovrei avere un discreto bonus.
    Proverò di sicuro - anche perchè mi manca poco al 36 :)!
  6. Jacu Active Member

Numero Messaggi:
    1.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    38
    , , ,
    Steam:
    Jacu
    In Wow esiste sicuro, se slogghi in città o un accampamento hai il bonus xp.
  7. Hasenor inTERAmente nabbo^^

Numero Messaggi:
    521
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Lo scopro solo ora...:cry:
  8. Jacu Active Member

Numero Messaggi:
    1.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    38
    , , ,
    Steam:
    Jacu
  9. Kreddeghe Nabbo

Numero Messaggi:
    354
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    ,
    Kred
    yes, confermo anch'io.. non c'era in AoC, ma io sloggavo in taverna cmq.. ^^
  10. Hasenor inTERAmente nabbo^^

Numero Messaggi:
    521
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Qualcuno la pagherà per questo!!!:mad:
    Oops...:eek:
    Scusate...:oops:
    Non c'è passione, c'è pace... Non c'è passione, c'è pace... Non c'è passione, c'è pace...:p

... Inserisco qui giusto per non fare due post uno dietro l'altro...
    ieri sera ho preso la piccola Yls per farle sgranchire un po' la gambe dopo la due-giorni in Cantina.
    Con una certa Shadow devo dire che è molto più divertente, frenetico e devastante; però volevo verificare un attimo il discorso del bonus.
    Ho fatto una sola quest in una base imperiale (dovevo liberare un eroe di Balmorra che poi si dimostra in realtà un vile traditore... Vizietto diffuso tra i republicani devo dire! Ovviamente sono pronto a rifarla con la mia Shadow preferita, tanto ci mettiamo un minuto!:D).
    Ci ho messo un bel po' di tempo, anche perchè dovevo liberarmi la strada da guardie e droidi e adepti Sith vari (curiosamente, i sismografi hanno registrato numerose scosse di terremoto in zona proprio mentre ero là dentro; tutto ciò mi ha sorpreso davvero molto, io non mi sono accorto di niente!:biggrin:)
    Devo dire che la quest ha pagato bene - non ricordo il numerino preciso ma era a 5 cifre - anche se non è bastato per livellare al 36 - mi mancano circa 50k di exp.
    Forse conviene tenere a riposo il pg non per due ma per 3-4 giorni per migliorare ancora il bonus, ma è da verificare.
    Comunque non è necessariamente un male, nel frattempo si possono portare avanti altri PG con cui riciclare.
    Quindi stasera, a meno che Zamirah non abbia sete di sangue imperiale, andrò avanti con un ALT dei miei.

Intanto buona giornata a tutti! (P.S. Martedì Grasso, si esce un'ora prima dall'ufficio^^).
  11. Kerrigan Nabbo

Numero Messaggi:
    537
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    18
    In tutti i giochi che ho giocato, e a occhio direi anche in SWTOR, il bonus exp riguarda esclusivamente le uccisioni. Quest, Esplorazioni e Codex pagano sempre uguale.
  12. Hasenor inTERAmente nabbo^^

Numero Messaggi:
    521
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    ... Quindi devo farmi Assassino... ;)
    Ce l'ho questa spec?:)
  13. Dinaer Moderator

Numero Messaggi:
    1.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    48
    Unica cosa che anche qui c'e' un valore Y = valore massimo ( hahahaha lo faccio impazzire ) oltre il quale non vai, quindi lasciarlo troppo alla fine non paga, il trucco è in caso di più personaggi usare il primo personaggio fino a che non finisca il bonus rest e poi parcheggiarlo nelle rest zone, passare al secondo e via dicendo.
  14. zamira Active Member

Numero Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    38
    meli fai paura hehehe
  15. Dinaer Moderator

Numero Messaggi:
    1.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    48
    Prova tu a vivere più di un anno con Goccia , mi reputo fortunato di aver mantenuto una certa ( valore aleatorio ) sanità mentale....
  16. Hasenor inTERAmente nabbo^^

Numero Messaggi:
    521
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Ok, comincia a chiamare la Neuro...:alien:
  17. Kreddeghe Nabbo

Numero Messaggi:
    354
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    ,
    Kred
    se lo tieni più a lungo non migliora la % di xp che prendi sulle uccisioni (che è sempre il doppio), ma il totale di xp che dura il bonus (es: hai 100.000 xp di rest state perchè sei stato un giorno in cantina; stai due giorni, hai 200.ooo di rest state);

c'è un cap senz'altro, come in tutti i giochi in cui c'è il rest state.. di solito è proporzionale al livello a cui si slogga in cantina(tipo l'equivalente di un livello/un livello e mezzo, che al 20 lv è un tot1 di xp mentre al 40 è un tot2, con tot2>tot1) ^^
  18. Hasenor inTERAmente nabbo^^

Numero Messaggi:
    521
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    ... Comincio a pensare che ci voglia la Laurea ...:confused:
  19. Kreddeghe Nabbo

Numero Messaggi:
    354
    "Mi Piace" ricevuti: