SWTOR: di che pasta sei fatto?

Discussione in 'SW TOR' iniziata da Skur, 26 Gennaio 2012.

1. Skur Derrick fan

Numero Messaggi:
    1.084
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    38
    MMORPG Che Gioco e che ho giocato:
    Ultima Online, EverQuest 1, EverQuest 2
    Nome Personaggio in SWTOR:
    Skur Main
    Premetto che non ho provato il gioco, l'ho solo visto un'ora dal Vashio e che quindi non posso dare un parere personale (che poi è quello che conta) ma davvero non riesco a farmi un'idea di quanto sia valido questo gioco.
    Hype alle stelle per una licenza e un costo di sviluppo enorme, leggendo le recensioni, i vari forum e confrontandomi con persone con cui gioco a Rift, gildani e non che lo hanno provato, direi che ci sono pareri euforici opposti ad altri molto negativi.
    Il punto di forza sembra essere il "vivere" la storia degna di un single player di alto livello, le critiche sono rivolte sopratutto al pvp, endgame e alla realizzazione tecnica (graficamente è davvero sotto gli standard odierni per quello che ho visto).
    Fate luce Nomadi, considerando che poi la differenza in questi MMO spesso e volentieri la fa la comunità e qui i Nomadi vincono sempre :)
  2. Hasenor inTERAmente nabbo^^

Numero Messaggi:
    521
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Io vengo da un gioco come AION, dove la grafica è veramente notevolissima (e pare sia ancora niente rispetto a quella che dovrebbe caratterizzare TERA).
    Si, trovo anch'io che a livello di grafica - pur non essendo proprio "brutta" - avrebbero potuto sforzarsi un po' di più, anche se questo magari avrebbe inciso sui requisiti minimi per fare girare il tutto.
    Tolto questo non saprei proprio quale altra critica rivolgere a SWTOR, che trovo molto coinvolgente e appassionante.
    Per il PVP (schif!schif!Ribrezz!Schif!) lascio interamente la parola agli amici di Gilda.
  3. VanHorstmann Active Member

Numero Messaggi:
    1.143
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Skur ma quando mai un mmporg è uscito completo? Qua il grande difetto è che per certi versi il livellamento è troppo veloce ed è per questo che i problemi relativi all' endgame sono emersi così in fretta, per me il giudizio è (moderatamente) positivo non foss'altro per il fatto che sto incazzato a causa dei servers down :p
  4. Dinaer Moderator

Numero Messaggi:
    1.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    48
    Va beh diciamo che EQ2 era troooopo lento all'inizio...ora è fin troppo facile pure quello.
  5. Skur Derrick fan

Numero Messaggi:
    1.084
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    38
    Ultima Online, EverQuest 1, EverQuest 2
    Skur Main
    In generale il livellaggio è diventato davvero ridicolo in ogni gioco, su Rift in 30 giorni giocando 2 ore al giorno fai il 50, vero che non sei a nulla ancora però è davvero troppo veloce.
  6. Goccia Nabbo

Numero Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    18
    Onestamente Rift e' uno dei pochi giochi che era veramente completo sin dalla release, anche se aveva un solo raid. Ma un secondo e' stato aggiunto subito dopo e sono stati creati eventi molti spesso (anche fin troppo spesso sinceramente).
    I dungeon tra l'altro erano anche moderatamente difficili e alcuni richiedevano anche 6 ore per essere completati la prima volta.
    Poi la via del casual ha preso piede :p

In ogni caso su SWTOR aspetto prima di provare l'endgame per poter giudicare.
    Per ora e' un normalissimo Theme Park come tanti altri, ma questare e' molto piu' coinvolgente e non ti fa pesare il dover uccidere un certo numero di mob ogni volta.
    L'atmosfera c'e' indubbiamente e alcune mappe sono veramente enormi, decisamente piu' di Rift.

Anyway, mi esprimero' piu' avanti <_<
  7. Hasenor inTERAmente nabbo^^

Numero Messaggi:
    521
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Anche il discorso delle Bonus Quest, che ti si aprono mentre stai svolgendo quella puntuale, mi pare una novità e fa parte del meccanismo virgolettato, che ti rende meno pesante in modo intelligente il fatto di dover far fuori millemilia mobs per arrivare al tuo obiettivo.
    Anche il meccanismo dell'Equipaggio, che può raccogliere per tuo conto mentre espi, mi sembra una bella trovata; come pure il fatto che ti puoi portare dietro un Compagno come aiutante.
    Insomma SWTOR introduce diverse novità, compresa la distinzione tra Flashpoint e Heroic quest.
    Io credo che, al di là del puro e semplice aspetto grafico, ci sia stato un impegno "creativo" che va oltre il semplice aver preso l'interfaccia WoW e averci messo sopra un'ambientazione un po' diversa - come mi è capitato di leggere in chat durante il mese di free game.
  8. Killgrane New Member

Numero Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    3
    ,
    Artisus
    Come hanno detto altri mi sembra che uno dei punti di forza di questo gioco siano il buon lavoro fatto sulla saga personale dei vari char. Ovviamente come tutti i giochi usciti da poco a diversi aspetti da mettere a punto. Riguardo le bonus quest mi infastidisce un po che se non fai attenzione rischi di non poterle concludere perchè hai gia consegnato la quest principale... Flashpoint e Heroic quest a me sembrano l'equivalente di Istance e quest di gruppo di wow. Le missioni spaziali sebbene inzialmente possano essere una piacevole novità tendono a diventare noiose in breve tempo, spero che siano solo un abbozzo di un progetto da sviluppare in futuro. Io non ci vedrei nulla di male per esempio in missioni cooperative con più navi o addirittura battaglie pvp nello spazio e naturalmente una maggior disponibilità di navi (che quella Jedi mi fa depressione) e caccia.
  9. Jacu Active Member

Numero Messaggi:
    1.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    38
    , , ,
    Steam:
    Jacu
    Si la nave Jedi fa cagarissimo! Comunque leggevo che appunto fra gli sviluppi futuri c'e' anche una rivisitazione del combattimento spaziale

Condividi questa Pagina